Prestiamoci: la parte Social del Social Lending

Prestiamoci Sponsor Rari Nantes Verona

Prestiamoci: il Social Lending diventa davvero Social

Con il termine Social Lending, chiamato anche Peer to peer lending, si definisce il sistema attraverso cui un prestito personale viene erogato da privati ad altri privati. Il prestito avviene attraverso piattaforme digitali che mediano soggetti investitori e richiedenti prestito.

Prestiamoci è una piattaforma di Social Lending. La sua mission è proprio quella di mettere in contatto i suoi Prestatori con chi desidera sottoscrivere un prestito tra privati.

Il Social Lending: oltre il prestito

Prestiamoci sta cercando da tempo di ampliare questo significato dando rilievo al temine Social nella sua accezione più italiana, Sociale. Con la connotazione di solidarietà, altruismo e senso di comunità che dovrebbe contraddistinguere le community. Così quest’anno è nata la collaborazione tra Prestiamoci Spa e la squadra Paralimpica di Nuoto Rari Nantes Verona. Prestiamoci sarà uno degli sponsor ufficiali della squadra.

Intermediando interesse tra le persone abbiamo imparato a dare sempre più importanza alle loro necessità” – afferma il CEO Daniele Loro – “da qui il connubio tra sport e fintech”.

Il Peer to Peer Lending diventa consapevolezza sociale

Prestare cambia il suo significato: andando oltre il sistema di investimenti, diventa anche un modo nuovo per fornire supporto a chi ne ha bisogno, a chi ha un’esigenza o vuole realizzare un sogno. I prestiti tra privati non sono più un semplice scambio di denaro, ma un modo per costruire le comunità e la società di domani.

Prestiamoci social lending

Prestiamoci: Sponsor del talento e dell’impegno

La squadra capitanata da Guido Grandis vede schierati numerosi atleti di statura internazionale.

Xenia Francesca Palazzo, che ha meritato la convocazione alle Paralimpiadi di Rio 2016 e a campionati mondiali, europei e nazionali, siglando numerosi titoli e primati.

Stefano Raimondi, Daniele Zichella, Misha Palazzo, Matteo Contolini, Fabio De Mutiis, Cristian Mazzarella, Fabio Girelli, Davide Misuri e Mattia Mozzo. Atleti che, a titolo individuale e in staffetta hanno collezionato quasi 150 medaglie.

Gli atleti si allenano tutti i giorni con il coach Marcello Rigamonti al Centro Federale di Alta Specializzazione “Alberto Castagnetti” di Verona. La stessa vasca di Federica Pellegrini e della nazionale azzurra. E sono stati proprio i Nazionali a presentare la squadra l’11 giugno scorso. Spesso gli azzurri delle due le squadre si sfidano tra una bracciata e l’altra, evidenziando una comune determinazione e la stessa voglia di arrivare.

Prestiamoci, social lending, soliderietà e ambiente

Siamo alla continua ricerca di società a cui affiancarci. In alcuni casi come sponsor, in altri come partner. In particolare nei campi legati al Green, per esempio con la Società di energie Rinnovabili Evolvere. In altri casi con società affiliate impegnate nel campo della medicina come la svizzera B-Fertile, e della Chirurgia estetica come Principessa Clinique. E ne vorremmo aggiungere nei prossimi mesi per connotare la nostra piattaforma non solo per prestiti ed investimenti, ma per l’attenzione e la cura verso le persone”, conclude Loro.

Prestiamoci social lending solidarieta